Bio

Mauro Bergonzi è docente di Religioni e Filosofie dell’India presso l’Università degli Studi di Napoli «L’Orientale» e socio analista del Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.).

Autore di saggi in campo orientalistico e psicologico, a partire dagli anni ’70 per più di trent’anni ha approfondito i percorsi meditativi di varie tradizioni orientali (vipassana, zen, rdsogs ch’en, advaita-vedanta e taoismo) con uno spirito di ricerca libero da dogmi e adesioni confessionali. Dopo una spontanea e naturale dissoluzione della ricerca spirituale e del ‘cercatore’, è rimasto soltanto un puro e radicale non-dualismo.

Fondamentale in questo senso è stata la sua assidua frequentazione degli insegnamenti di Nisargadatta Maharaj, Jiddu Krishnamurti e Tony Parsons. Da diversi anni conduce gruppi di ‘condivisione dell’essere’ (sat-sang) in varie città d’Italia. Il suo libro Il sorriso segreto dell’essere (Mondadori 2011) presenta un panorama sintetico della comunicazione che avviene in questi incontri.

Altri materiali sono reperibili sul sito: https://sites.google.com/site/ilsorrisodellessere

Torino, 3-4 marzo

Satsang e intensivo con Mauro Bergonzi

Associazione Sadhana, Via Vittorio Amedeo II, 16 bis
  • Sabato 3 marzo, 18:00-20:00
  • Domenica 4 marzo, 10:30-17:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
info@spaziolanimale.com

L’Animale ha il piacere di ospitare di nuovo Mauro Bergonzi, profondo conoscitore della filosofia non duale, che condivide con satsang e seminari da molti anni il messaggio della non separazione tra essere.
Mauro, approfondirà cosa significa non dualità, sia per coloro che si affacciano per la prima volta a questo messaggio che per coloro che si sono già immersi in questa affascinante visione del mondo.
Mauro si è risvegliato accanto al grande maestro Nisargadatta Maharaj, che ha incontrato in India negli ultimi anni della sua vita.

Prossimi eventi